Avv. Giovanni Signorile

CURRICULUM VITAE

L’Avv. Giovanni SIGNORILE è nato a Bari il 3.1.1966.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” discutendo una tesi in Diritto Civile con il Prof. Domenico Conserva con tesi di laurea “La tutela del risparmio”.
Nell’anno 1996 si è iscritto all’Albo degli Avvocati tenuto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
Nell’anno 1998 ha partecipato al Corso di Specializzazione presso la Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Bari. 
Nell’anno 1998 ha partecipato al I^ Corso di Formazione del Penalista, organizzato a cura della Camera Penale, in Bari. 
Nell’anno 2001 ha partecipato, in qualità di docente, a lezioni di diritto dei trasporti presso l’Ente di formazione legalmente riconosciuto ECIPA. 
Nell’anno 2002 ha partecipato alla Scuola di Primo Livello per la Formazione della Funzione Difensiva Penale organizzato a cura della Camera Penale, in Bari. 
Nell’anno 2002 si è iscritto nell’Elenco dei difensori abilitati al Patrocinio a carico dello Stato.
Negli anni 2004, 2005, 2006, 2007, 2008  e 2009 ha partecipato, in qualità di docente e di tutor, a lezioni di diritto penale e processual-penalistico nel Corso di Specializzazione presso la Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Bari. 
Negli anni 2006, 2007, 2008 e 2009 ha partecipato, in qualità di docente, a lezioni di diritto commerciale nei Corsi di formazione per l’accesso all’albo di autotrasportatore tenuti presso l’E.C.I.P.A. Ente di Formazione. 
Nell’anno 2008 ha prestato attività di consulenza per la costituzione di Distretto Produttivo Tecnologico AR-FERR ai sensi e per gli effetti di cui alla L.R. Puglia n. 23/2007.
Nell’ anno 2008 ha partecipato, in qualità di docente, a lezioni sul Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro nel corso di formazione per Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza R.L.S. presso l’E.C.I.P.A. Ente di Formazione, nonché presso la C2ESSE S.r.l.
Nell’anno 2009 ha prestato: 
- attività di consulenza per la partecipazione al programma comunitario INTERREG IV C II^ call Regional Initiative Project Acronym L.E.D. Lead Partner: PROVINCIA di BARI, 
- attività di consulenza per la partecipazione al programma comunitario INTERREG IV C II^ call Regional Initiative Project Acronym V.O.C.A.T. Lead Partner: PROVINCIA di BARI.
- attività di consulenza per la partecipazione al programma comunitario European Neighbourhood and Partnership Instrument (ENPI CBCMED) Project Acronym: MHID, Lead Partner: Provincia di Pisa, partner: C.N.A. Bari 
- attività di consulenza per la partecipazione al programma comunitario European Neighbourhood and Partnership Instrument (ENPI CBCMED) Project Acronym: TECHIN, Lead Partner: C.N.A. Bari 
- attività di consulenza per la partecipazione al programma comunitario IPA – Adriatic Cross-Border Cooperation Programme (IPA Adriatic) 1st Call Priority 1. Economic, Social and Institutional Cooperation Project Acronym: IMOD, Lead Partner: PROVINCIA di BRINDISI, partner: CONFINDUSTRIA BRINDISI.
- attività di consulenza per la partecipazione al programma comunitario IPA – Adriatic Cross-Border Cooperation Programme (IPA Adriatic) 1st Call Priority 1. Economic, Social and Institutional Cooperation Project Acronym: ENRICH, Lead Partner: UNIVERSITà DI PADOVA, partner: CONFINDUSTRIA BRINDISI.
- ha partecipato, in qualità di docente, alle lezioni sul Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e sue modificazioni nel Corso di formazione per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione R.S.P.P. presso l’E.C.I.P.A. Ente di formazione nonché presso la C2ESSE S.r.l.
- ha partecipato, in qualità di docente, alle lezioni sul Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e sue modificazioni nel Corso di formazione per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza R.L.S. presso l’E.C.I.P.A. Ente di formazione.
- ha partecipato, in qualità di docente, alle lezioni sul Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e sue modificazioni nel corso di formazione per responsabile del servizio di prevenzione e protezione R.s.p.p. e a.s.p.p. piano formativo sicurezza al lavoro_Area sud cod. Piano A0108_133 presso l’AGIDAE LABOR sms ente di formazione continua ammessa al finanziamento di FONDER in Ats con AGIDAE.
- ha partecipato, in qualità di docente, a diversi e numerosi corsi formativi per dirigenti e manager presso S.r.l. e S.p.A..
- attività di consulenza per la partecipazione all’Avviso Pubblico BA/6/2009 Provincia di Bari – POR Puglia 2007-2013 F.S.E. 2007IT051PO005 Asse I – Adattabilità “Formazione e servizi alle Imprese” in favore di S.r.l..
- attività di consulenza per la partecipazione all’Avviso Pubblico BA/6/2009 Provincia di Bari – POR Puglia 2007-2013 F.S.E. 2007IT051PO005 Asse I – Adattabilità “Formazione e servizi alle Imprese” in favore di S.n.c..
- attività di consulenza per la partecipazione all’Avviso Pubblico per il finanziamento di strutture e interventi sociali e sociosanitari - BURP n. 162  del 15/10/2009 –Regione Puglia  – PO FESR Puglia 2007-2013 Asse III – “Inclusione sociale e servizi per la qualità della vita e l’attrattività territoriale” in favore di Ente Ecclesiastico.
Nell’anno 2010 ha prestato:
- attività di consulenza per la partecipazione al Bando n. 14 del 08/04/2010 – FONDAZIONE MONTE DEI PASCHI DI SIENA in favore di Ente Ecclesiastico.
- attività di consulenza per la revisione di Statuto in favore di Associazione di categoria datoriale 
- attività di consulenza per la costituzione di ONLUS.
- attività di consulenza per la costituzione di Società a Responsabilità Limitata.
- attività di consulenza per la partecipazione all’Avviso Pubblico per il finanziamento di Patti Sociali di genere nel territorio della Regione Puglia – Regione Puglia BURP n. 18  del 28/01/2010 “Patti Sociali di Genere” in favore di Associazione di categoria datoriale.
Continua per gli anni successivi a prestare la propria consulenza per la stessa tipologia di attività con particolare attenzione alla internazionalizzazione di imprese ed attrazione degli investimenti.
Presta anche la propria attività di consulenza in particolare con riferimento alla contrattualistica ed alla ristrutturazione e riqualificazione di società, ai contratti di trasporto su gomma (CMR), al diritto societario, con lo studio e la predisposizione di contratti di appalto di valore variabile, con lo studio e la predisposizione di contratto di affitto di ramo d’azienda di valore variabile ed offre consulenza aziendale per la gestione delle Imprese in crisi, accordi di partenariato (A.T.I. - A.T.S.), fusioni e scissioni di società.
Contatti Studio Legale
Tutti i nostri riferimenti, i contatti e le informazioni utili per raggiungere il nostro studio legale (google map).