Avv. Mariano Fiore

CURRICULUM VITAE

L'Avv. Mariano FIORE, è nato a Bari il 2 Settembre 1954 ed ivi svolge la Professione Legale, proseguendo la tradizione familiare di ben tre generazioni di Avvocati. Si è laureato in giurisprudenza nell'anno 1979 presso l'Università degli Studi di Bari con la votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi in Procedura Penale.
- Nel 1981, sempre presso l'Università degli Studi di Bari, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Diritto del Lavoro e Previdenza Sociale - Indirizzo: Relazioni Industriali.
- È iscritto all'Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari dal 12.6.1982; Cassazionista dal 19.7.1996, svolge la propria attività nel settore penale.
- Ha svolto le funzioni di Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica Circondariale di Bari dal 1989 al 1994.
- Nel campo associativo Forense si è impegnato in ambito locale e nazionale tra gli anni 1985/1995 nell' A.I.G.A. - Associazione Italiana dei Giovani Avvocati - ricoprendo, dapprima, la carica di Segretario della Sezione di Bari e, successivamente, quella di Consigliere Nazionale e componente il Collegio Nazionale dei Probiviri; per tali motivi nell’anno 2004 ha ricevuto l’ambito riconoscimento di Socio Onorario.
 Dal 1997 e per oltre un decennio ha collaborato quale docente della "Fondazione Scuola Forense Barese" (di cui attualmente è componente del Consiglio di Amministrazione) nei corsi di formazione forense, tenendo lezioni in materia di Diritto Penale sostanziale e processuale e da diversi anni collabora quale docente di Deontologia Forense nell’ambito della Scuola per le libere professioni presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, rivestendo attualmente la carica di componente del Consiglio Direttivo.
- Ha ricoperto l'incarico di componente la Commissione di esame di Avvocato, presso la Corte di Appello di Bari, nelle sessioni 1996/1997 e 1998/1999, di Presidente della Commissione stessa nella sessione di esami 2000/2001 e di Vice Presidente nella sessione 2002/2003.
- Attualmente ricopre la carica di Consigliere Segretario dell'Ordine degli Avvocati di Bari ed in precedenza già Consigliere nei bienni dal 1994 al 2007, con deleghe alle questioni attinenti l’esercizio della professione nel settore penale ed alla Deontologia Forense. Di recente è stato nominato componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina.
Contatti Studio Legale
Tutti i nostri riferimenti, i contatti e le informazioni utili per raggiungere il nostro studio legale (google map).