Avv. Natasha Shehu

CURRICULUM VITAE

L'Avv. Natasha SHEHU, è nata a Valona (Albania) il 22 febbraio 1960 e svolge la Professione Legale anche dinanzi la Suprema Corte di Cassazione di Roma e le Giurisdizioni Superiori in Tirana e Corti Internazionali.
Si è laureata in giurisprudenza dapprima presso l'Università degli Studi di Tirana con la votazione di 110/110 e lode e, successivamente, presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"; Laurea "Honoris  Causa" dall'Università di Kolegji Fama.
Nel 2003, sempre presso l'Università degli Studi di Bari, vince il Concorso nazionale di Ricerca e nel 2006, è diventata "Dottore di Ricerca in giurisprudenza e istituzioni  politiche".
Dal 1999 al 2003 docente di lingua albanese nei corsi organizzati dal Governo italiano per le Forze dell'Ordine dei corpi della Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri .
E’ iscritta nell'Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari dal 1999, Cassazionista dal 2011. É stata il primo avvocato albanese iscritto ed esercente in Italia.
Dal 1999 ha collaborato con il CNR in Roma e da oltre 15 anni docente  presso i Corsi di Alta Formazione presso l'Università di Bari. Ha ricoperto l'incarico di componente della Commissione di esame nella materia "Diritto Costituzionale e Comparato" presso la stessa Università. Nel 2003 vince il concorso nazionale e nel 2006 diventa Dottore di Ricerca.
Attualmente è Vice Rettore dell'Università di Kolegji Fama in Kosovo e Decano della Facoltà di Giurisprudenza. Docente di "Diritto Internazionale e Pubblico" presso l’Università Kolegji AAB in Kosovo. Ha ricoperto numerosi incarichi tecnico-giuridici in favore dello Stato albanese. Attualmente ricopre anche l'incarico di Consigliere Giuridico del Governo del Kosovo.
Autrice di numerose opere scientifiche pubblicate da prestigiose Case editrici, tra le altre, Giappichelli di Torino, Laterza e Caccuci di Bari, Shblu Libri Universitari di Tirana.
Di recente ha ricevuto l’incarico di professore nel Master Scientifico per l'insegnamento di "Diritto Penale Internazionale" presso l’Università  Kolegji AAB Pristina - Kosovo.
Contatti Studio Legale
Tutti i nostri riferimenti, i contatti e le informazioni utili per raggiungere il nostro studio legale (google map).