Avv. Patrizia Luigia Altacera

CURRICULUM VITAE

L’Avv. Patrizia Luigia ALTACERA è  nata ad Irsina (MT) il 21 Giugno 1967 e, risiede in Bari, ove svolge l’attività professionale.
Nell’anno 1992 ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari, con una tesi di laurea in Diritto Costituzionale.
Nell’anno 1992 si è iscritta nel Registro dei Praticanti Procuratori presso l'Ordine degli Avvocati e Procuratori di Matera;
Dal 1992 al 1995 ha espletato la Pratica Forense nel settore civilistico presso lo Studio dell'Avv. Mariano Fiore in Bari e presso lo Studio dell'Avv. Francesco Paolo Conese in Matera.
Nell’anno 1995 ha conseguimento l'abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato e si è iscritta all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Matera.
Nell’anno 2002 si è iscritta all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Bari.
Dal 2005 è iscritta nell’elenco speciale degli Avvocati abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato presso l'Ordine degli Avvocati di Bari.
Dal 1992 collabora presso lo Studio Legale Fiore nel settore civilistico, giudiziale e stragiudiziale, avendo conseguito particolari competenze mediante la frequenza costante di corsi di aggiornamento, nelle seguenti discipline:
  • Diritto delle locazioni: con riferimento alla disciplina contrattuale, sfratti e licenze.
  • Diritto civile: con riferimento alle obbligazioni e contratti in genere, recupero crediti, successioni, procedure esecutive in genere e procedure concorsuali.
  • Diritto di famiglia: con riferimento alle separazioni e divorzi.
  • Misure di protezione delle persone: con riferimento alle Amministrazioni di Sostegno e Tutele, rivestendo anche la carica di Amministratore di Sostegno e Tutore.
  • Competenze informatiche: buona padronanza degli strumenti informatici e trasmissione telematica.
Lingua straniera: inglese. 
Collaborazioni esterne con altri studi legali a livello nazionale per domiciliazioni.
Contatti Studio Legale
Tutti i nostri riferimenti, i contatti e le informazioni utili per raggiungere il nostro studio legale (google map).